Eco Fashion Show

Sotto un cielo stellato ed incorniciato dalle vele spiegate delle imbarcazioni si è svolto l’ ECO-FASHION SHOW: un progetto-evento a cura dell’Associazione ASD Nautica Picena al quale siamo stati orgogliosi di partecipare facendo sfilare in passerella i nostri accessori insieme ai capi di abbigliamento del brand Haikure.

Il défilé si è tenuto a Porto San Giorgio il 13 Agosto 2019 presso la sede dell’Asd Nautica Picena ed è stata un’altra tappa ideata per catalizzare l’attenzione del pubblico sulla causa “plastic-free” e sulla necessità di invertire la rotta anche nel capo della moda.

Il mondo del fashion, nel senso classico del termine, è una delle industrie più inquinanti del mondo. Le cause principali sono l’enorme quantità di capi prodotti e l’estrema velocità con la quale vengono distribuiti ed utilizzati andando a finire nella spazzatura nel giro di breve tempo, senza essere riciclati.

Il risultato è un impatto enorme e devastante sull’ambiente.

Noi di Exseat, insieme con Haikure e l’Associazione ASD Nautica Picena, vogliamo guardare al futuro con un pensiero positivo e ci auguriamo di contribuire attivamente a generare un cambiamento nel modo di interagire con la natura per rendere migliore il mondo in cui viviamo.

Parlano di noi:

Vivere Fermo

Nextolife

Corriere Adriatico

Il Resto del Carlino