C'è sempre un inverno da qualche parte nel mondo.

— ITALO ROTA & MARGHERITA PALLI

La circolarità del mondo moderno

 

Brusii di bottega e rumori di città fanno eco in questa edizione invernale di TheOne Milano: un salone che è stato completamente ridisegnato dagli architetti Italo Rota e Margherita Palli sotto il claim “C’è sempre un inverno da qualche parte nel mondo“.

E’ stata evidenziata la grande circolarità del mondo moderno, un mondo che azzera le distanze fisiche e temporali per vivere in un sistema senza più rigide stagioni. Va in scena la città con le sue contraddizioni, i suoi racconti e le comunità che la abitano. Ecco che le corsie della fiera diventano viali, gli stand si trasformano in palazzi pieni di storie e persone, e le piazze si trasformano in luoghi di scambio e riflessione.

Proprio nella piazza principale, a circondare le gigantesche boule de neiges, grande risalto è stato dato alle postazioni degli artigiani, per dare la possibilità ai visitatori di immergersi nella peculiarità delle lavorazioni e nella manifattura tradizionale italiana, patrimonio del tessuto sociale ed economico.

 

theone milano - boule de neige - italo rota margherita palli

 

Made in Italy: Making Of e Superbrand

 

Dietro alle quinte delle collezioni moda c’è sempre il saper fare di chi le ha realizzate.

Ecco i protagonisti: Exseat, Dolcevita Studio, Damiano Chiappini, Antica Cuoieria Maste, Imjit35020, Alarico Gentili, Madamadorè, Emmefurs, Puntoundici, Eureka Design, Marcello Fabian.

Ogni artigiano ha raccontato la propria storia, mostrando al pubblico il mestiere e ricreando l’atmosfera autentica che si respira all’interno della bottega. Ogni artigiano è stato valorizzato come esempio di Made in Italy, erede di tradizioni millenarie, capace sempre di innovarsi per creare prodotti unici e personalizzati.

Un’esperienza unica ed emozionante che ha arricchito il Salone milanese dedicato all’haut-à-porter con lo human touch tipico del saper fare con le mani.

Noi di Exseat siamo orgogliosi di esser stati selezionati tra le tante realtà presenti nel panorama italiano per questo nuovo progetto sostenuto da TheOne Milano, Confartigianato e Agenzia Ice.

Ringraziamo gli organizzatori per questa bellissima opportunità, i visitatori per la loro curiosità, i media per la loro attenzione e rivolgiamo un pensiero a tutti gli artigiani dell’area Making Of “lavorare insieme significa vincere insieme”.

Alla prossima!!!

Parlano di noi …

 

Modni Almanah – https://www.modnialmanah.com/kreativci-u-italiji-upoznajte-exseat-bag-brend/