Ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore.

— SERGIO BAMBAREN

Sergio Bambarén, uno dei più famosi scrittori al mondo impegnati per la salvaguardia del pianeta, ha fatto del sogno e dell’amore verso la natura, le colonne portanti di tutti i suoi libri. La conoscenza dell’ambiente marino e la volontà di salvaguardare i cetacei, lo hanno spinto ad impegnarsi personalmente in molteplici iniziative nello sforzo costante di preservare gli oceani e le creature che li abitano.

Noi di Exseat sposiamo in pieno la filosofia di Sergio Bambarén.

Il nostro progetto è partito da un sogno: quello di dare vita ad un brand eco-sostenibile e dalla forte personalità,  capace di sfruttare i benefici dell’economia circolare e ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Guardiamo al futuro con un pensiero positivo e vogliamo contribuire attivamente a generare un cambiamento nel modo di interagire con la natura per rendere migliore il pianeta in cui viviamo.

Per troppi anni società e mercati si sono interessati solo ai profitti, ignorando le conseguenze che le loro azioni potevano avere sull’ambiente.

E’ arrivato il momento di riportare il sistema moda sul binario della sostenibilità e della circolarità dei processi, e bisogna farlo nel modo più veloce possibile perchè secondo un rapporto della Global Commission on the Economy and Climate, fino al 2030 possiamo ancora invertire la tendenza.

Crediamo fermamente che tutti noi, nel nostro piccolo, possiamo compiere dei piccoli gesti che hanno però un enorme impatto positivo sull’ambiente che ci circonda.

Insieme, unendo le nostre forze, e contando sulla nostra volontà, possiamo fare davvero la differenza, perchè “ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore”.