TheONE Milano

theOne Milano

A Milano riflettori accesi su “The One”, la moda artigiana sfila in passerella

Il mondo della moda si è dato appuntamento a Milano per TheONE, dal 20 al 23 febbraio per presentare tutta la creatività di migliaia di piccole imprese artigiane.

Durante questa edizione, per la prima volta, l’evento si tradurrà in una grande concept area coinvolgente ed interattiva, che indurrà il pubblico alla scoperta di un manifatturiero italiano sostenibile, fortilizio della slow-fashion, che da sempre è sintesi di estro creativo e capacità tecnica.

Protagoniste saranno 10 realtà artigianali esempio del manifatturiero italiano, scelte tra quelle che stanno investendo maggiormente in Ricerca e Sviluppo, nuove tecnologie, materiali innovativi e sostenibilità con al loro interno creativi di ultima generazione, capaci non solo di disegnare, ma soprattutto di “ creare con le mani ”.

Tra gli artigiani, ci saremo anche noi di Exseat per far immergere i visitatori nella nostra realtà quotidiana, caratterizzata da un lavoro meticoloso, fondato principalmente sulla qualità e sulla sostenibilità.

Vogliamo presentare il nostro progetto, raccontare la nostra storia, descrivere i passaggi di tutto il processo di rigenerazione e valorizzazione dei materiali recuperati prima che questi vengano utilizzati per le nuove creazioni.

Siamo convinti inoltre che innovazione e tradizione possono camminare di pari passo e fondersi in un nuovo concept di bellezza intesa non solo in senso estetico ma anche etico.